Mediatore in cyberbullismo e bullismo - 140 ore

Zanshin Tech e Met. Katayama Ryu
 M.I.U.R. Dir 170/2016 S.O.F.I.A. Iniziativa formativa 47764 Cod. corso 80056

Il corso mira all’istituzione della figura professionale del “Consulente Mediatore in cyberbullismo e bullismo” come esperto nella prevenzione e nella gestione delle dinamiche relazionali, personali e sociali collegate con il fenomeno del cyberbullismo e del bullismo in tutte le sue manifestazioni.

La metodologia adottata in contrasto al cyberbullismo integra la formazione di base psicopedagogica allo Zanshin Tech che fonde gli insegnamenti tradizionali delle arti marziali orientali (non violenza, rispetto dell'altro, serena concentrazione, disciplina) con conoscenze tecnologiche tratte dal mondo della cyber security. Obiettivo: insegnare ai giovani, ma anche agli adulti, a vivere sicuri in rete e a difendersi da fenomeni come cyberbullismo, adescamento ed altre aggressioni digitali.

Il Metodo Katayama introduce il personale scolastico e gli educatori alle strategie educative e metodologiche per la gestione della classe e dei gruppi e per la prevenzione al bullismo fisico basate sull’etica e sulle metodologie delle Arti Marziali Tradizionali, con particolare riferimento alla scuola Katayama Ryu del XVII Sec. .

Rendicontabile con carta del docente 

SEDE:
Lezioni ONLINE su piattaforma Zoom

LEZIONI E TIROCINI: Piattaforma SFIT ONLINE